17/05/13

Working Capital 2013. E le idee diventano imprese

Milano, Roma, Catania. Tre città per rappresentare il nord, il centro e il sud Italia selezionate per diventare i nuovi spazi di accelerazione da Woking Capital 2013, il programma di Telecom Italia che dal 2009 aiuta quanti hanno buone idee e talento a trasformare i loro sogni in imprese di successo.
Spazi simbolo della digital innovation italiana, che dal 19 aprile hanno aperto la call per coloro che hanno a cuore i temi in ambito Internet, digital life, mobile evolution e green. La call chiuderà il 30 settembre.
Nelle tre città sono previsti programmi di accelerazione per facilitare l’incontro tra gli startupper e i mentor che seguiranno i progetti dal loro inizio all’avvio dell’impresa. Tutto quanto in sinergia con gli investitori e le realtà delle community territoriali: università, incubatori e partner locali.
Working Capital 2013 continuerà a sostenere i progetti con 30 grant di impresa da 25 mila euro ciascuno, accompagnando le idee migliori anche nella delicata fase di execution del progetto.
Dei 30 grant, 15 saranno destinati a tutte le start up selezionate per il programma di accelerazione, gli altri 15 a coloro che non hanno partecipato al programma di accelerazione, o perché non lo hanno scelto, o perché non sono stati ritenuti idonei.
Per partecipare ai programmi di accelerazione, i progetti andranno caricati in piattaforma entro e non oltre il 30 maggio 2013, indicando in quale sede si intende seguire il programma.
Ma Working Capital 2013 presenta un’altra novità: tutti i progetti saranno resi disponibili sul Repository, una piattaforma sviluppata in collaborazione con Kauffman Society. In questo modo i progetti possono essere consultati non solo dagli startupper ma anche dagli investitori italiani e internazionali.
Se pensate di avere nascoste nel cassetto idee talentuose che potrebbero trasformarsi in vero business, fatecelo sapere e condividete il post sui vostri social network per rendere partecipi i vostri amici di questa importante opportunità che premia la genialità, l’innovazione, il coraggio e la determinazione a intraprendere una nuova strada.
Nel frattempo potete tenervi aggiornati sulle novità di Working Capital 2013 sulla pagina Facebook dedicata.
Cliccate qui sotto, visitate il sito e lasciate un commento al post per farci sapere cosa nel pensate di questa iniziativa. Milano, Roma e Catania diventano la casa per gli innovatori, casa in cui poter far crescere idee ambizione. E voi cosa aspettate a raccontarci le vostre?



Articolo sponsorizzato

2 commenti:

  1. Per fortuna lo ripropongono ogni anno :-)

    RispondiElimina
  2. Quasi quasi parteciperei anche io, ma mi mancano dei soci ..

    RispondiElimina