13/05/13

Pick1, Parlaci di te: il request di TIM sui media

Il colosso della telefonia mobile TIM sbarca alla grande nel mondo dei social media per cercare di captare ciò che gli utenti pensano del proprio brand e avere così la possibilità di migliorare prodotti e servizi offerti.
Così, oltre a costruire la community più ampia fra le aziende di telecomunicazioni, TIM rinnova la propria presenza sui social stringendo una partnership con Pick1 per elaborare il nuovo sondaggio “ParlaciDiTe”, un request che intende indagare sulle abitudini nel consumo dei media.
Il sondaggio, che porta via davvero poco tempo (sono solo tre domande), consentirà la raccolta di informazioni che permetteranno all’azienda di telefonia di poter conoscere in maniera più approfondita le tendenze tecnologiche del momento e i nuovi trend.
Si accede al sondaggio “ParlaciDiTe” mediante una tab di Facebook (ParlaciDiTe). Il consenso all’applicazione permette di visualizzare la partecipazione sul profilo. La prima domanda chiede agli utenti di svelare cosa stanno facendo mentre navigano su Internet. Fra le sei risposte possibili, le prime riguardano alcune situazioni tipiche sui social network: la contemporaneità del consumo dei media, ovvero postare su Facebook o Twitter mentre si guarda la televisione o si ascolta la radio. E non solo: i contenuti condivisi, spesso, riguardano proprio ciò che si sta vedendo o ascoltando. In pratica, si usano alcuni media per esprimere opinioni su altri media.
Ed è questo che chiede la seconda domanda, ovvero se capita di commentare programmi televisivi o radiofonici sui social network.
In questa maniera TIM è pronta a raccogliere dati su come gli utenti si comportano sui media e ripensare quindi alla ricerca di mercato in un’ottica social.
Ognuno di noi può dare il proprio contributo all’indagine di TIM e Pick1, facendo così conoscere le vere tendenze di utilizzo dei social media. Partecipa al sondaggio “ParlaciDiTe” e condividi l’iniziativa sui tuoi social: in questo modo puoi considerarti un vero media trend setter!

Articolo sponsorizzato

4 commenti:

  1. Questo è un sondaggio davvero ben fatto .. intuitivo e veloce da rispondere.

    RispondiElimina
  2. eh beh! e chi è che non commenta la tv su fb?
    andrea 62

    RispondiElimina
  3. Il sondaggio è così breve che l'ho fatto anche io... e così mi sono guadagnata l'autografo di Chiara ;-)

    RispondiElimina
  4. Per l'autografo di Slash ne avrei fatti 50 di sondaggi! :D

    Lety

    RispondiElimina