02/04/13

Lo smartwatch per i web-dipendenti

Per chi non vuole perdersi neppure una delle novità digitali per navigare nel web, Sony propone un oggetto più simpatico che utile: lo smartwatch, ovvero un orologio capace di fare da “secondo pilota” allo smartphone. L’orologio è proposto in una serie di svariati e bellissimi colori, ha il cinturino il plastica e un quadrante con angoli smussati di 3,6 cm. per lato, con una cornice di alluminio. In tutto pesa 40 grammi.


Ma al posto della classica raggiera con e ore e le lancette, il quadrante multitouch presenta le icone delle app più usate per gli appassionati del web. Collegato con un sistema Bluetooth allo smartphone, infatti, lo smartwatch è in grado di gestire mail, social network e sms.
Il quadrante è attaccato al cinturino con una clip: sotto il dorso infatti si trova l’attacco per la ricarica. L’orologio non ha sim né memoria: funziona solamente come visore secondario dello smartphone, che deve essere per forza Android. Con l’applicazione di Sony da scaricare sul telefono è possibile mettere in sincronia orologio e smartphone.
Poi sarà sufficiente scaricare sul telefonino le applicazioni per lo smartwatch: quelle classiche come Twitter, Facebook, gestione mail, sms, meteo e gestione chiamate e altre sviluppate appositamente per lo smartwatch, come Endomondo, la app per chi fa fitness e che visualizza le informazioni necessarie a chi si vuole mantenere in forma (battito cardiaco, calorie consumate, distanza percorsa ecc.).
Per le applicazioni tipo mail e Twitter sono previste operazioni minimali, come il re-tweet o un messaggio di risposta predefinito.
Il costo dello smartwatch è di 109,90 euro.

3 commenti:

  1. Io io io, eccomi, web dipendente a rapporto! Ho mollato internet per due giorni e ancora in po' andavo in astinenza :-)

    RispondiElimina
  2. Della serie: per non staccare mai! Ogni tanto però sarebbe utile...

    RispondiElimina
  3. Io ci vado piano... sono appena entrata nelle fila dei possessori di smartphone (ma solo perché l'ho ricevuto in regalo se no io non l'avrei mai comprato!) e ancora devo capire che farne di cotanta tecnologia al mio servizio!!!

    RispondiElimina