14/01/13

TIM and Pick1. Un sondaggio per conoscere il consumo dei media

Si chiama ParlaciDiTe ed è il nuovo sondaggio con cui TIM, in collaborazione con Pick1, consolida la sua presenza nel mondo dei social media per ampliare meglio la conoscenza della propria clientela, acquisita e potenziale. Per il colosso delle telecomunicazioni, la scelta dei social rappresenta un’occasione fondamentale per avere la possibilità di esplorare quello che gli utenti pensano del proprio brand e avere così la possibilità di offrire servizi sempre più incentrati sulle esigenze dei propri clienti.
TIM
Attraverso una Tab di Facebook (http://bit.ly/ParlaciDiTe) è possibile rispondere a tre semplici domande e diventare uno dei Media Trend Setter che in tutta Italia aiuteranno TIM a raccogliere informazioni sulle abitudini degli italiani nel consumo dei media.
Consumo che sempre più spesso avviene in contemporanea: contenuti televisivi, radiofonici, articoli di riviste e giornali oramai trovano condivisione, commenti e discussioni nei maggiori social network.
A chi non è mai capitato di twittare mentre guardava una trasmissione in televisione o di postare su FB il commento sulla canzone che in quel momento stava ascoltando alla radio? Ed è proprio per conoscere queste abitudini che nasce il sondaggio di TIM e Pick1: attraverso l’utilizzo della tecnologia social TIM vuole conoscere meglio il modo in cui si comportano i propri utenti.
Rispondere al sondaggio ParlaciDiTe è davvero facile e veloce e, se si completa il request fino alla fine, si riceverà un piccolo omaggio: la suoneria personalizzata del comico Marco Marzocca. Inoltre si ha la possibilità di condividere l’iniziativa con gli amici di Facebook.
Una volta sulla Tab Facebook ParlaciDiTe Pick1 (http://bit.ly/ParlaciDiTe) ecco subito la prima domanda, a cui dovrete rispondere scegliendo tra le sei risposte proposte. Per proseguire vi verranno chieste le solite autorizzazioni delle applicazioni FB.
Affrettatevi: potrete essere voi uno dei prossimi Media Trend Setter d’Italia e contribuire a orientare le scelte di TIM.

2 commenti:

  1. Sempre più social ogni nostra azione :-)

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  2. Un'iniziativa molto carina :-)

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