14/06/12

Un pomeriggio milanese a favore dell’ambiente con Paolo Cevoli e il Dj Albertino

Come fanno frigoriferi, lavatrici e altri elettrodomestici a diventare materiali come ferro, alluminio, rame e plastica da reinserire nel ciclo produttivo? È quanto ci spiegheranno il comico Paolo Cevoli e il Dj Albertino martedì 19 giugno al teatro Litta di Milano.
Durante la manifestazione i due famosi personaggi dello spettacolo dialogheranno insieme a Ecodom, il Consorzio italiano di recupero  e riciclaggio degli elettrodomestici, in merito alle piccole azioni quotidiane da adottare per gestire in modo corretto i Raee (Rifiuti elettrici ed elettronici), e sull’importanza del riciclo.
L’evento “Rifiuti si è, risorse si diventa!” sarà un appuntamento interamente dedicato al tema della salvaguardia ambientale e si terrà il 19 giugno alle ore 17,30 presso il teatro Litta di Milano, in Corso Magenta n. 24.
Alla discussione interverranno, oltre al comico romagnolo e alla storica voce di Radio Deejay, Pierfrancesco Maran, assessore alla mobilità, ambiente, arredo urbano e verde del Comune di Milano, Andrea Poggio, vicedirettore di Lagambiente onlus e Sonia Cantoni, presidente dell’Amsa (Azienda milanese servizi ambientali).
L’ingresso all’evento è gratuito ma solo su prenotazione e fino a esaurimento posti.
Si può prenotare scrivendo una mail all’indirizzo: rapportosostenibilità2011@hitcomunicazione.it.
Per ulteriori informazioni: www.ecodom.it, info@ecodom.it.

Dal comunicato stampa di Ecodom su richiesta di:
Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali srl
Via Panfilo Castaldi 11
20124 Milano
Tel: 02 624999.1 - Fax: 02 6592475
Filippo Marano

1 commento: