30/04/12

Progetto CO2 neutral: piantati mille alberi in 12 mesi

L’iniziativa di Doveconviene.it partita lo scorso anno e che ha coinvolto centinaia di blog ha raggiunto il suo primo obiettivo: oltre mille alberi sono stati piantati nell’ambito della riforestazione di Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt). Doveconviene.it aveva invitato tutti i blog ad aderire all’iniziativa “Il mio blog è carbon neutral”: ogni blog iscritto avrebbe aiutato iPlantatree, un’iniziativa ecologica tedesca, nel progetto di riforestazione di precise aree.
Per iscriversi a Doveconviene.it è necessario pubblicare un post sul proprio blog per pubblicizzare l’iniziativa e inviare il link del post a Doveconviene.it, che provvederà ad aggiungere un albero a quelli che iPlantatree si preoccupa di piantare in diverse aree.
Perché proprio ai blog si è rivolto Doveconviene.it? Perché la navigazione sui siti Web produce in media 0,02 g di CO2 per ogni visita. Per questo Doveconviene.it ha proposto questa iniziativa agli autori di blog. Come promesso, è stata redatta e resa disponibile on-line la classifica dei blog che hanno diffuso maggiormente l’iniziativa, che può essere consultata sul sito Doveconviene.it.
E visto il successo della prima iniziativa, Doveconviene.it adesso si è posto un obiettivo ben più ambizioso: riuscire a piantare altri mille alberi in sei mesi, entro il 30 settembre. E ancora una volta chiede aiuto agli autori dei blog, che dovranno diffondere la notizia e coinvolgere blog e siti conosciuti a fare altrettanto.
E tu cosa aspetti: fai diventare il tuo blog CO2 neutral e scopri come piantare un albero gratis!

2 commenti: