01/04/12

Fifa 2012

Genere: simulazione sportiva
Editore: Electronic arts
Piattaforme: PS3, Xbox 360, Pc, Wii, PSP, PS2, cellulare, iPhone, iPad,  Android, Nintendo 3DS, Play Station Vita e Mac.
Questo classico della Electronic arts, considerato il migliore videogame del mondo, si presenta quest’anno ricco di novità grazie al nuovo motore Player Impact Engine, in grado di riprodurre fedelmente ogni azione sul campo, come il Dribbling di precisione, attivabile col tasto LB per Xbox 360 o L1 su PS2 e PS3. Migliorato notevolmente il controllo della palla, i tempi di decisione in attacco e il controllo del ritmo della partita. Tutto il meccanismo difensivo è stato rinnovato e, grazie alla novità della Difesa tattica, è ora possibile applicare il livello strategico come per l’attacco. Il cambiamento riguarda la posizione, l’intercettazione dei passaggi e i contrasti. 
I giocatori controllati dalla Cpu utilizzano Pro Player Intelligence, una nuova generazione di intelligenza artificiale calcistica, che rende i giocatori liberi meno propensi al fuorigioco e adegua le azioni in base al gioco che si sta svolgendo.
Cambiamenti sostanziali anche nella presentazione degli ingressi in campo; nella partecipazione del pubblico; nelle diverse angolature del campo di gioco, più simile alle riprese televisive.
Una nuova modalità on-line, Ea Sport Football Club, raccoglie e condivide tutte le statistiche, i risultati e gli highlights.


Oltre al miglioramento degli scontri fisici dei calciatori, anche gli infortuni saranno più realistici: il gioco è in grado di analizzare la parte lesa del giocatore e impedirgli di utilizzare al meglio quella parte. Se un giocatore infortunato non viene sostituito o non gli viene dato il riposo per il recupero, questo procurerà degli strappi muscolari durante lo sforzo della corsa.
Nuove licenze sono state acquisite per il nuovo stadio della Juventus e per lo stadio del Manchester City.

Nessun commento:

Posta un commento