01/02/12

Overblog lancia Timekiwi e ridisegna il futuro del blog

 

OverBlog, la prima piattaforma europea di blogging con oltre 2 milioni di blog attivi, ha posato la prima pietra del grandioso progetto di crowdsourcing, diffuso in rete attraverso l'hashtag #futureofblogging.

Si tratta dell’acquisizione di Timekiwi, un semplice sevizio on-line che consente a chiunque di creare una timeline personalizzata. Timekiwi darà la possibilità di convogliare in un unico spazio tutti i contenuti condivisi sui vari social network (Twitter, Facebook, Instagram, Foursquare, Flickr e sul Blog -Tumblr, OverBlog, ecc.-) e di creare una vera identità digitale da diffondere e promuovere in rete.

Quello che stupisce veramente di Timekiwi è la facilità di installazione: basta accedervi con il proprio account Facebook o Twitter e in un secondo troverete la “linea del tempo” colma di tutta la vostra attività pubblica in rete. L’acquisizione di Timekiwi da parte di OverBlog, società del gruppo Ebuzzing, è la prima acquisizione da parte di una società europea di un progetto firmato “Silicon Valley”: Timekiwi è infatti una una start-up nata nel 2010 a Palo Alto, California. L'annuncio è stato dato dal prestigioso Techcrunch,.

Il progetto di crowdsourcing #futureofblogging, a cui il team di OverBlog sta lavorando da 4 mesi con la partecipazione di oltre 500 blogger in tutta Europa, si prefigge di rivoluzionare il concetto stesso di blog e ripensarlo come centro di snodo di tutte le attività in rete, facendone la “casa digitale” di ogni utente Web. La nuova  piattaforma sarà presentata ufficialmente nel mese di giugno del 2012.



Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

2 commenti: