14/02/12

Grand Slam Tennis 2

Genere: simulazione sportiva
Editore: Ea, Electronic arts
Piattaforme: PS3, XBox360
Grand Slam Tennis 2 è la novità 2012 dei giochi in HD di simulazione tennistica, e va ad affiancarsi ai famosi Top Spin 4 e Virtual Tennis 4. L’innovazione più importante di Grand Slam Tennis 2 sono le licenze per tutti i tornei del Grande Slam, compresa l’esclusiva di Wimbledon. Il gioco della Electronic arts, grazie al supporto di Play Station Move e all’innovativa tecnologia Total Racquet Control (controllo totale della racchetta), garantisce l’accuratezza di ogni colpo effettuato.
Per ognuno dei quattro appuntamenti più importanti del circuito, Grand Slam Tennis 2 utilizza tre differenti campi di gioco: il Rod Lever, l’Hisense e il campo 15 per l’Australian Open; i prestigiosi Philippe Chatrier, Susanne Lenglen e il campo 15 per il Roland Garros; il Campo Centrale, il Campo 1 e il Campo 3 per Wimbledon; e i famosi Arthur Ashe, Louis Armstrong e Campo9 per gli Open degli Stati Uniti.


Mettersi nei panni di uno dei tantissimi giocatori presenti nella rosa di Grand Slam Tennis 2 equivale a vivere il torneo in modo veramente realistico: ogni particolare dei campi è curato in modo particolareggiato, sono presenti perfino gli orologi segnatempo per la durata degli incontri. Tra i giocatori presenti nel roster si possono trovare professionisti in attività e vecchie glorie, sia il campo maschile che femminile. Boris Becker, Bjorn Borg, Pat Cash, Lindsay Davenport, Stefan Edberg, John McEnroe, Chris Evert, Justine Henin Martina Navratilova, Pete Sampras sono alcune delle leggende del tennis del passato, mentre per quanto riguarda i giocatori in attività troviamo i migliori della classifica Atp, a cominicare dal numero uno al mondo Novak Djokovic per proseguire con Rafael Nadal, Roger Federer, Andy Roddick, Andy Murray, Jo-Wilfried Tsonga e Lleyton Hewitt per la sezione maschile; e Maria Sharapova, le sorelle Serena e Venus Williams e Ana Ivanovic per il tennis femminile.


Grand Slam Tennis 2 offre inoltre una modalità di gioco per rivivere le partire più affascinanti degli Slam del passato e magari cercare di rovesciarne il risultato, come nel caso del mitico tie-break del quarto set della finale Tsonga-Djokovic all’Australian Open del 2008, oppure il quarto set del 1988 tra Becker e Edberg a Wimbledon.


Ovviamente è prevista anche la modalità di gioco in grado di determinare le sorti del futuro, basata sui risultati delle prossime dieci stagioni e prevalentemente focalizzata sui tornei dello Slam. I risultati ottenuti nei quattro appuntamenti, infatti, saranno determinanti per il ranking di fine stagione.
Non poteva mancare neppure la modalità on-line con tanto di classifica in rete che premia i migliori utenti. Grand Slam Tennis 2 è integrato con la programmazione dell’emittente Espn.


2 commenti:

  1. Peccato non ci sia per il Wii.

    RispondiElimina
  2. Hey there, I think your website might be having browser compatibility issues.
    When I look at your website in Chrome, it looks fine but when opening in
    Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give
    you a quick heads up! Other then that, amazing blog!

    Feel free to visit my website ... voyance gratuite ()

    RispondiElimina