04/01/12

Football Manager 2012

Genere: simulazione sportiva/strategia
Editore: Sega
Piattaforme: Pc, Mac
Pensi di avere i numeri per diventare un buon tecnico di una squadra di calcio? Scegli una delle oltre 50 squadre presenti nel gioco, compresi i più importanti club europei, e assumine il controllo. Decidi tu chi gioca e chi si deve accontentare della panchina, segui gli allenamenti, pianifica la tattica di gioco, effettua le sostituzioni e segui tutta la partita in 3D.  Il tuo ruolo di manager di dà potere decisionale su tutto, anche sugli affari della squadra fuori dal campo. Puoi effettuare trasferimenti di giocatori e firmare contratti, anche per il settore giovanile. Se riesci a fa crescere questi giovani talenti hai la possibilità di rivenderli ad altre squadre per realizzare i capitali a te necessari per l’acquisto di fuoriclasse.
Se fra di essi pensi ci sia il giocatore che può fare la differenza, fallo esordire in prima squadra e prova a portare in vetta alla classifica il tuo club. Se non sei pienamente convinto, puoi bloccare aree della negoziazione contratti per gestire al meglio i bilanci e rendere flessibili le tue offerte ai giocatori o i procuratori.

Crea la tua rete di osservatori che durante tutta la durata del campionato visioneranno gli atleti di persona e te ne daranno segnalazione. Stai attento a tutti i parametri perché un crack finanziario ti procurerebbe immediatamente l’esonero dal ruolo.
Non dimenticarti che gestisci degli uomini e devi far conto con i loro problemi: devi risollevare morali a terra, giustificare le esclusioni, provare a cambiare tattica per offrire chance a tutti. Se le finanze della società sono disastrate ma la tua squadra ha bisogno di rinforzi, prova con il sistema dei prestiti. Se riuscirai a farti un nome come coach, una squadra di grande prestigio europeo potrebbe essere interessata a te. A quel punto dovrai decidere se portare i tuoi affezionati uomini o puntare sui migliori campioni… 
Disponibile anche un forum di community all’indirizzo http://footballmanagergame.forumcommunity.net/ 

1 commento: